Injoin Junior Cup 2018 – Seconda Edizione

Dopo il clamoroso successo della prima edizione, lo scorso 25 aprile presso il campo sportivo Don Remo Conti di Sesto San Giovanni, le quattro squadre di calcio categoria esordienti G.S. Rondinella A.S.D., RGP Precotto, Sant’Adele e OSL 2015 hanno dato vita alla seconda edizione della Injoin Junior Cup.

L’iniziativa a sfondo sportivo fortemente voluta e sponsorizzata da Injoin (gruppo informatico operante sul territorio nazionale), ha come intento principale il promuovere un utilizzo sempre più sano e costruttivo del sistema informatico, rivolgendosi principalmente alle giovani leve sempre più connesse alla rete in termini di tempo e di attività svolte.

È innegabile come l’avvento del digitale abbia trasformato profondamente le nostre vite, dove realtà e virtuale si intrecciano a volte a tal punto, da non saper più distinguere l’una dall’altra.

Attraverso l’Injoin Junior Cup, la società di Sesto si pone l’obiettivo di spronare i ragazzi a diventare campioni responsabili sul campo, ma anche nel quotidiano, mediante un utilizzo sano e consapevole del mezzo informatico. È fondamentale che la rete, i social e le tecnologie oggi a disposizione, non diventino una dipendenza fuori controllo, ma siano uno strumento dal potenziale infinito in grado di agevolarci nel quotidiano e di supportarci nella realizzazione dei nostri progetti.

I ragazzi di oggi hanno attitudini digitali tali da trovarsi in certi casi a dover aiutare i propri genitori a svolgere mansioni quotidiane come ad esempio pagare le tasse online o prenotare un albergo da un sito internet. In un certo senso la tecnologia ha cambiato le basi della vita così come la conoscevamo.

Questa è la missione che si pone Injoin: offrire oltre ad un torneo di calcio, un momento che ci faccia pensare, che ci faccia riflettere su come si possa davvero utilizzare al meglio la tecnologia, affinché renda la nostra vita più facile, senza renderci schiavi di uno schermo o di una tastiera.

Non perdetevi l’articolo dettagliato sulla seconda edizione dell’injoin Junior Cup, che troverete sull’edizione del Gazzettino Metropolitano il 3 maggio 2018.

Vai in rete tranquillo, con Injoin!

https://issuu.com/ilgazzettinodisestosangiovanni/docs/17_gazzettino_3_05_18